La sella Selle Italia SLR Boost X-Cross Superflow è stata progettata e concepita per chi fa dell’adrenalina e dell’avventura il proprio stile di vita. Gli ammortizzatori posizionati nel telaio aiutano a smorzare le vibrazioni causate da terreni irregolari e sollecitazioni tipiche delle discipline off-road. Speciali inserti Sokker sui fianchi aiutano a proteggere la sella da graffi e abrasioni.
Caratteristiche:
– Categoria: Performance
– idmatch cat: S3, L3
– Rail: TI 316 Tube Ø7 mm
– Rivestimento: Fibra-Tek
– Peso: 204 g (S3), 209 g (L3)
– Dimensioni: 130×248 mm (S3), 145×248 mm (L3)
*Grazie alla tecnologia Idmatch Smart Caliper, Selle Italia offre 6 varianti di dimensioni suddivise in due gruppi: S1, S2, S3 – L1, L2, L3.
Per quanto riguarda le dimensioni, le selle S sono tutte abbastanza strette, cioè con una larghezza di seduta da 131 a 136 mm, mentre le selle L vanno da 145 mm a un massimo di 150 mm.
Il numero associato alla misura (1, 2 o 3) identifica la presenza o meno del taglio centrale (tecnologia Flow): uno speciale taglio anatomico che permette di “scaricare” il punto di seduta, garantendo un ottimo comfort grazie ad una maggiore flessibilità nella parte centrale della sella.
I modelli S1 e L1, adatti ai ciclisti senza una grande rotazione pelvica, non presentano il taglio centrale e quindi non hanno bisogno di alleviare la pressione e l’attrito che si crea in sella.
Le selle S2 o L2 presentano un piccolo taglio centrale e sono adatte ai ciclisti con una media rotazione pelvica che producono pressione e attrito durante la pedalata: elementi che insieme aumentano la temperatura nel punto di seduta e possono creare condizioni critiche e disagio a livello fisico.
La terza misura – S3 o L3 – si riferisce a selle con un ampio taglio centrale, consigliato per i ciclisti con un’alta rotazione pelvica, che creano molta pressione e attrito sulla superficie della sella.
Con la taglia 3, le selle con tecnologia SuperFlow, cioè con un taglio centrale ancora più grande, sono disponibili anche per i ciclisti che preferiscono una sensazione più confortevole.
Infatti, la tecnologia SuperFlow riduce drasticamente tutti i disagi causati dalla pressione prolungata nella zona pelvica e permette di trovare sempre una posizione di seduta ottimale e molto confortevole.











Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.