La sella Selle Italia SLR Kit Carbon S1 con l’innovativo rail standard 7x7mm in carbonio-ceramica che pesa solo 29 grammi, 6 grammi in meno rispetto ai vecchi rail. Posizionato su una treccia 3D ‘Telefibre’ con una combinazione ottimale di fibre per offrire il minor peso possibile con la massima resistenza possibile. Rivestimento in ceramica per proteggere la zona del morsetto. Limite di peso: 100kg
Caratteristiche:
– Uso: Corsa/MTB
– Peso: 125 g
– Binari: CarboKeramic ø 7 mm
– Dimensioni: 131×275 mm
– Idmatch: S1 (distanza tra ossa ischiatiche piccola e rotazione pelvica bassa)
*Grazie alla tecnologia Idmatch Smart Caliper, Selle Italia offre 6 varianti di dimensioni suddivise in due gruppi: S1, S2, S3 – L1, L2, L3.
Per quanto riguarda le dimensioni, le selle S sono tutte abbastanza strette, cioè con una larghezza di seduta da 131 a 136 mm, mentre le selle L vanno da 145 mm a un massimo di 150 mm.
Il numero associato alla misura (1, 2 o 3) identifica la presenza o meno del taglio centrale (tecnologia Flow): uno speciale taglio anatomico che permette di ‘scaricare’ il punto di seduta, garantendo un ottimo comfort grazie ad una maggiore flessibilità nella parte centrale della sella.
I modelli S1 e L1, adatti ai ciclisti senza una grande rotazione pelvica, non presentano il taglio centrale e quindi non hanno bisogno di alleviare la pressione e l’attrito che si crea in sella.
Le selle S2 o L2 presentano un piccolo taglio centrale e sono adatte ai ciclisti con una media rotazione pelvica che producono pressione e attrito durante la pedalata: elementi che insieme aumentano la temperatura nel punto di seduta e possono creare condizioni critiche e disagio a livello fisico.
La terza misura – S3 o L3 – si riferisce a selle con un ampio taglio centrale, consigliato per i ciclisti con un’alta rotazione pelvica, che creano molta pressione e attrito sulla superficie della sella.
Con la taglia 3, le selle con tecnologia SuperFlow, cioè con un taglio centrale ancora più grande, sono disponibili anche per i ciclisti che preferiscono una sensazione più confortevole.
Infatti, la tecnologia SuperFlow riduce drasticamente tutti i disagi causati dalla pressione prolungata nella zona pelvica e permette di trovare sempre una posizione di seduta ottimale e molto confortevole.









Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.